RaccontARTi 2.0 è la nuova miniserie di IBSA Italy dedicata alla fertilità: 4 episodi che vedranno protagoniste alcune coppie provenienti
dalla community di BabyHeART che racconteranno la loro esperienza con la PMA

RaccontARTi Storie della community di BabyHeART

  • 1° episodio
  • 2° episodio
  • 3° episodio
  • 4° episodio
  • 5° episodio
  • 6° episodio

Ambra e Modesto


Fidanzati da 15 anni, Ambra e Modesto decidono di provare ad avere un figlio. Ma dopo due anni di tentativi, durante i preparativi del loro matrimonio, scoprono che lui soffre di azoospermia. Entrambi, forti del loro legame, decidono di non arrendersi e di affidarsi alla PMA.

Moira


Moira Crotti è una donna di 42 anni a cui, in seguito a svariati controlli, viene diagnostica un’infertilità secondaria. Grazie al sostegno di suo marito e della sua famiglia, sceglie di intraprendere la strada dell’ovodonazione per coronare il suo sogno di diventare mamma. Oggi stringe tra le sue braccia il piccolo Raphael di soli due mesi e mezzo.

Chiara e Francesco


Chiara e Francesco, dopo vari tentativi di concepimento naturale, iniziano il percorso di pma nel lontano 2016, per coronare il loro sogno di diventare genitori. Dopo il primo transfer risultato subito positivo ma seguito da un aborto spontaneo, passano ben cinque anni di tentativi con quattro stimolazioni ormonali. Finalmente il quinto tentativo risulta positivo e il 02/07/2021 riescono a diventare genitori della piccola Ginevra.

Nicoletta e Luca


Nicoletta e Luca sono la quarta coppia del progetto RaccontARTi 2.0. Iniziano la ricerca di un figlio nel lontano 2003, apprendendo fin da subito di dover ricorrere alle tecniche di #pma, così iniziano questo percorso in un primo momento in Italia per poi proseguire a Bruxelles. Dopo svariati tentativi, difficili ma affrontati insieme senza mai perdere la speranza, il 2/05/2007 riescono a diventare genitori di Filippo e successivamente nel 2009 di Emma.

Martina e Francesco


Martina e Francesco sono i protagonisti di una nuova storia del progetto RaccontARTi 2.0.Intraprendono da subito il percorso di #pma dopo essere venuti a conoscenza della problematica di oligospermia di Francesco e, dopo due tentativi falliti, il terzo risulta positivo con la nascita il 27 ottobre della piccola Camilla. Il loro desiderio di ampliare il nucleo familiare è così grande che dopo pochi mesi dalla nascita della primogenita, iniziano a riprovare ad avere un figlio prima naturalmente senza successo e poi con un nuovo percorso di PMA. Dopo ben tre tentativi falliti, arriva la seconda gravidanza: Diana nascerà a fine febbraio.

Azzurra e Simone


RaccontARTi 2.0 termina con la storia di Azzurra e Simone, una coppia che dopo cinque anni di fidanzamento e uno di matrimonio, decide di voler ampliare il proprio nucleo familiare. A dicembre 2022, dopo un anno di vari tentativi senza successo, a seguito di vari controlli, scoprono l’azoospermia e un tumore al testicolo sinistro. Nonostante ciò, decidono di non abbattersi e intraprendono così il percorso di #pma con tecnica TESE senza alcun successo e inseguito il percorso di fecondazione eterologa. Oggi Azzurra è in dolce attesa di 10 settimane, nonostante il primo tentativo non sia andato a buon fine e spera di coronare il suo sogno di diventare mamma insieme a suo marito Simone.