Una testimonianza vera per dare voce al problema della fertilità

L’Inizio, l’Attesa, la Resilienza e la Rinascita, quattro episodi di vita vissuta che corrispondono idealmente
a quattro fasi del percorso per diventare genitori con la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA): Georgette Polizzi parla a cuore aperto
della sua esperienza, dai momenti più difficili caratterizzati da timori, ansie e incertezze, fino alla gioia
e alla soddisfazione di avercela fatta e di avere coronato il suo sogno.

RaccontARTi Storia di un percorso

  • L'inizio
  • L'attesa
  • La resilienza
  • La rinascita

L’inizio


Vi racconto come è stato l’inizio del mio percorso, quando, nel 2019, io e mio marito Davide abbiamo iniziato ad informarci per intraprendere il percorso di PMA. Mi sentivo insicura e avevo paura di quello che avrei dovuto affrontare, ma il mio desiderio di diventare mamma era troppo grande ed ero disposta a sopportare qualsiasi cosa pur di coronare il mio sogno anzi il nostro sogno.

L'attesa


Durante il mio percorso mi sono ritrovata a farmi mille film, mille viaggi, quando alla fine l'unica cosa che dovevo fare era aspettare e mettermi il cuore in pace, tenere impegnata la mente, occupare le mie giornate tuffandomi nel lavoro, nei miei hobby, con la speranza di riuscire a coronare il mio sogno, quello di diventare mamma.

La resilienza


La resilienza è un concetto che indica la capacità di far fronte in maniera positiva ad eventi traumatici e di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà. Ricordo come se fosse oggi quel giorno, il giorno nel quale ho fatto quella telefonata al centro PMA per prendere un nuovo appuntamento e ricominciare tutto da capo.

La rinascita


Non riuscivo a capacitarmi che la mia possibilità su un milione era diventata realtà oggi stringo la mia piccola tra le braccia l'abbiamo chiamata sole proprio come quel sole che ci ha scaldato le ossa e il cuore quel 9 luglio 2021 la piccola sole è la nostra rinascita.

Vi ho raccontato la mia storia


La parola #PMA non deve più essere un tabù.
Georgette Polizzi e la nostra community di BabyHeART invitano tutte le coppie che devono affrontare o stanno affrontando il percorso di PMA, a raccontarsi e ad aprirsi sempre di più su questa tematica, senza sentirsi sbagliate, ma anzi più forti e a non smettere mai di credere nel proprio sogno di diventare genitori.